“Opportunità di investimento. La banca locale ed il mercato globale”, è questo il titolo del convegno organizzato dalla Coopersigne e previsto venerdì 19 novembre nella sala convegni della Banca di Credito Cooperativo di Signa di via Castelletti. Un’occasione per illustrare le peculiarità delle banche di credito cooperativo ed il loro legame con le comunità locali, che le spingono ad incentivare ed a favorire lo sviluppo del territorio. Un’attenzione che non trascura comunque un contesto ben più ampio e che si colloca all’interno del mercato globale.
Il convegno di venerdì 19, aperto dal presidente della Banca di Credito Cooperativo di Signa Domizio Moretti, registrerà gli interventi di Filippo Capaccioli, responsabile Finanza della Bcc di Signa, su “I prodotti ed i servizi per investire la liquidità”; di Michele Scolletta, responsabile Centro Italia Aureo Gestioni Sgrpa su “La gestione del capitale nel medio/lungo termine” ed infine di Francesco Baldi direttore Assicooper Toscana su “La previdenza complementare: l’ora della scelta”.
Le conclusioni saranno affidate al direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Signa Renzo Paoletti.
Il convegno, nato per i soci della Coopersigne, è aperto a tutti e ad ingresso libero. Per ulteriori informazioni è comunque possibile contattare il numero 055.8790121.