E' in corso l'attività di recupero dell'imposta comunale sugli immobili (Ici) da parte dell'Amministrazione comunale. Il recupero, che riguarda gli anni d'imposta 1998 e 1999, finora ha prodotto risultati significativi sia per quanto riguarda l'entrata tributaria che della regolarizzazione delle posizioni contributive anomale, per le quali è risultato parzialmente o integralmente non corrisposto il tributo dovuto. Vista la notevole mole di dati trattati a seguito dall'attività di controllo, è possibile che si possano verificare errori nell'emissione degli avvisi di accertamento.
"Ci scusiamo per eventuali inesattezze o disguidi - afferma l'assessore al bilancio Tea Albini - e inviamo i cittadini a segnalare problemi anche telefonicamente, per evitare inutili perdite di tempo. In futuro questi contrattempi saranno di più facile gestione in considerazione del fatto che dal prossimo anno i contenziosi che riguardano l'Ici saranno curati dall'Amministrazione comunale". \ Pertanto nel caso che i destinatari riscontrino inesattezze o dati difformi rispetto a quelli in possesso del contribuente, sarà possibile segnalarli al personale addetto presso la sede Ati Infotirrena/Monte dei Paschi di Siena (che ne curerà la gestione) in via Baracca 5 col seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 12.
E' possibile anche contattare il personale telefonicamente (allo 055/3245157), via fax (055/333915) o per e-mail (ati.itmps@infotirrena.it). Una volta verificate le segnalazioni sarà provveduto, se accertata l'inesattezza, ad annullare o rettificare l'atto.(fd)