Cammina Cammina - 150 anni di fotografie di bambini nella Collezione Alinari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 novembre 2004 14:14
Cammina Cammina - 150 anni di fotografie di bambini nella Collezione Alinari

E' stata presentata questa mattina la mostra fotografica Cammina Cammina - 150 anni di fotografie di bambini nella Collezione Alinari.
Curata da Charles Henry Favrod, vicepresidente del Museo Storia della Fotografia Fratelli Alinari, ideata da Cecilia Sandroni e seguita da un comitato scientifico di cui fanno parte esperti dell'Istituto degli Innocenti, l'esposizione (che sarà possibile visitare fino al prossimo 16 gennaio 2005) racconta con oltre duecento foto la condizione dell'infanzia nel nostro paese dalla metà del XIX secolo fino ai giorni nostri.
L'evento è promosso dall'Istituto degli Innocenti, dalla Fratelli Alinari Fondazione per la Storia della Fotografia ed ha ricevuto l'appoggio delle istituzioni, della Fila-Giotto e l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Da segnalare che il 50% del ricavato della vendita dei biglietti (6 Euro, 5 ridotto, 4 per i bambini fino a 12 anni) sarà devoluto ai progetti di accoglienza dell'Istituto degli Innocenti e a un progetto relativo alle attività della Biblioteca internazionale "Innocenti".
Inoltre il 20 ed il 28 novembre, rispettivamente giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e Festa della Toscana, si svolgeranno iniziative speciali.

[S.R.]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza