Firenzeinseme è il percorso di partecipazione per il programma della città cominciato alla fine di ottobre e che fino a metà dicembre coinvolgerà i cittadini sulle tematiche che riguardano la trasformazione di Firenze e le scelte di governo per i prossimi cinque anni.
Ieri sera altro incontro all'Isolotto, dove si è parlato di questioni legate alla mobilità. All'incontro hanno partecipato il Vicesindaco e assessore alla mobilità Giuseppe Matulli, gli assessori all'urbanistica Gianni Biagi e alla partecipazione Cristina Bevilacqua: "Occasioni di confronto come queste devono essere incentivate per consentire di fare scelte consapevoli e condivise -ha detto a Nove da Firenze Cristina Bevilacqua- i verbali delle assemblee saranno pubblicati on line nei prossimi giorni, mentre documenti sintetici saranno consegnati agli assessori competenti.
Gli elaborati saranno discussi in Giunta e un testo definitivo sarà presentato in Consiglio comunale per il voto di approvazione, contestualmente al voto sul Bilancio".
Il prossimo appuntamento è previsto per stasera alle 21 presso la scuola Montagnola in via Montorsoli, 1 dove si parlerà di "un nuovo patto fra le scuole e la città per la promozione e lo sviluppo della comunità". Saranno presenti il presidente del quartiere 4 Giuseppe D'Eugenio e l'assessore alla pubblica istruzione Daniela Lastri.