Una vera e propria ‘expo’ dedicata all’immenso mondo nozze, con aziende provenienti da tutta la Toscana, nel magico scenario del Gran Caffè Margherita e della Passeggiata a Mare di Viareggio.
Per due giorni – sabato 27 novembre dalle ore 10 alle 23 e domenica 28 novembre dalle ore 10 alle 20 – Viareggio diventa capitale del pianeta nozze con “Chicchi di Riso in Fiera – Versilia Sposi Expo”, la prima edizione di una manifestazione che catalizzerà l’attenzione dei futuri sposi e non solo.
Cornice prestigiosa dell’evento il Gran Caffè Margherita di Viareggio, un edificio in stile liberty ricco di storia e di fascino, emblema di Viareggio e della Versilia.
Nei due grandi saloni del Margherita e nell’apposita tensostruttura montata direttamente sulla Passeggiata, il visitatore potrà curiosare tra più di 40 stand fra abiti da sposa e da sposo, fotografi, bomboniere, idee regalo, agenzie di viaggio, addobbi floreali, abbigliamento, etc.
… in una sorta di grande vetrina tutta da ammirare.
Non solo: sono previsti anche momenti di spettacolo con sfilate (abiti, acconciature…) su un’apposita ed elegante passerella nonché contributi di musica classica e moderna dal vivo (violinisti, pianisti, cantanti classici).
“Chicchi di Riso in Fiera” sarà uno spazio interattivo dove il visitatore verrà coinvolto in prima persona: così esperti estetisti potranno far provare il trucco, parrucchieri metteranno a disposizione la propria postazione per acconciature estemporanee ed abili pasticceri faranno degustare alcune leccornie.
Per l’occasione, la facciata del Margherita sarà illuminata con un avveniristico sistema di illuminazione a fibre ottiche e, nel piazzale di fronte al locale (ex parcheggio pubblico) saranno esposte preziose e rarissime auto d’epoca.
L’organizzazione è curata da “Chicchi di Riso”, il mensile dello sposo e della sposa divenuto punto di riferimento in Versilia per chi cerca informazioni sul matrimonio, e da “FotoIdea”, team di fotografi professionisti ed esperti del settore.
Non mancherà un catalogo riassuntivo della mostra che verrà regalato a tutti i visitatori.
Per informazioni: telefono 0584.433488.