“Pieno appoggio alla De Zordo sulla sua proposta di creare sei Linee ad alta mobilità a Firenze”. E’ quanto sottolinea Mario Razzanelli, capogruppo Udc al Comune di Firenze, che continua: “Non capisco invece perché il vicesindaco Matulli si ostini a bollare il progetto come difficilmente realizzabile”.
“Creare delle busvie veloci è invece indispensabile per fare una simulazione di quello che succederà con la tramvia.
Ma non solo. Con poca spesa, anche perché le Lam utilizzerebbero molte delle corsie protette già presenti, avremmo un sistema di trasporto urbano che non ha nulla da invidiare ad un sistema di tramvie. Anzi, avrebbe solo vantaggi. Di costi – perché eviteremmo di buttare al vento mille miliardi delle vecchi lire, - di spese di gestione e di circolazione. Se dove passa la tramvia non possono transitare tutti gli altri mezzi pubblici, la stessa cosa non vale per le busvie”, ricorda Razzanelli.
“Con le Lam, ci renderemmo subito conto che la tramvia è del tutto inutile e crea solo danni. Prima che sia troppo tardi, diamo vita alle Linee ad alta mobilità e investiamo piuttosto nella costruzione di una metropolitana sotterranea, l’unica vera alternativa agli ingorghi quotidiani”.