L'Associazione Nazionale degli Enti di Ambito ha l’obiettivo di procedere alla nomina del consiglio direttivo e di definire il programma delle attività.
Presieduta dal Presidente di Ato3 Mediovaldarno, Luciano Baggiani, ANEA intende dare il suo contributo nella definizione delle problematiche relative al servizio idrico, consapevole della necessità di affermare un maggior ruolo di controllo dell’ente pubblico per assicurare una più efficace tutela dell’utente e nel contempo una maggiore autonomia economica e organizzativa al gestore del servizio per consentirgli di assolvere meglio i propri compiti.
L’Associazione intende essere anche luogo di confronto, formazione e ricerca. A questo proposito è intenzione di ANEA collaborare con partner universitari che siano interessati ad investire sul tema della regolazione dei servizi idrici.
L’assemblea si svolgerà domani, venerdì 29 ottobre alle 10.00 presso la Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi a Firenze.
Dopo la relazione del Presidente Baggiani, si aprirà il dibattito. In discussione le strategie e il programma dell'Associazione per il triennio 2004-2006 e la proposta di istituzione delle commissioni operative.