Ecco le dichiarazioni dell'allenatore della Fiorentina, Emiliano Mondonico, in sala stampa allo stadio Friuli, subito dopo il pareggio per 2 -2 con l’Udinese, tutte relative alla polemica con i tifosi. L’allenatore viola precisa che non è voglia di dimettersi, ma di far presente alla società una situazione che toglie tranquillità. Ecco le sue parole: E’ dall’11 Febbraio che mi mettete in dubbio. Oggi è stata una bruttissima partita, abbiamo rinunciato a tutto, a fare gioco…..Oggi per la prima volta ho sentito il malessere dei tifosi nei miei confronti, e siccome ci tengo a loro, ho fatto ufficialmente presente la situazione alla società.
Personalmente mi trovo in difficoltà e avendo rispetto della gente è bene e meglio che la società decida di conseguenza. La mia è amarezza, non riesco ad essere tranquillo di fronte a situazioni di questo genere. Fin qui la gente è stata brava, mi è stata vicina, il mio non è un atto di accusa, ma è una situazione personale. A me non frega niente di critiche tecniche o altro, ma con queste situazioni mi trovo tutto addosso. La cosa mi amareggia moltissimo. La società forse ha aspettato troppo.
Voglio che si prenda atto di questa situazione. Non vorrei creare una tempesta in un bicchier d’acqua, domani magari tutto passa… Ma io ho sempre imparato a mie spese cosa vuol dire essere veri, ed oggi io sono così...” Che dire? Paradossi del calcio, di un allenatore che ha atteso una buona prova per lanciare una bella provocazione nella parte del tifoso? Possono bastare due fischi per una eventuale sostituzione non compresa? (I tifosi credevano cha al posto di Nakata entrasse Fantini e non Portillo).
Forse il sentirsi "già scaricato" dalla società è l'unico motivo di questo fulmine a ciel sereno. Ma se nella giornata in cui i viola hanno fatto vedere le potenzialità ed i margini di crescita questo è il risultato, allora bisogna che qualcuno si ricordi più spesso che parliamo di calcio, sport, divertimento, passatempo....altrimenti andiamo tutti al cinema. Comunque adesso le polemiche sono assicurate.... Alessandro Signorini - Calciotoscano .it