FIRENZE, 18 OTTOBRE 2004- Sono numerosi i conflitti che ci vedono coinvolti nella quotidianità: conflitti tra parti sociali, nell'ambito famigliare, scolastico, commerciale.
Si può sopravvivere al conflitto ed ironizzare su un aspetto tanto delicato del nostro vivere? E' quello che la Camera di Commercio vuole aiutare a scoprire con l'incontro di mercoledì 20 ottobre (Auditorium Camera di commercio dalle ore 14), aiutati dallo psicologo Paolo Vergnani, responsabile scientifico del corso di perfezionamento sulla gestione delle crisi e dei conflitti presso l'Università di Ferrara, divulgatore del Teatro d'Impresa in Italia.
A questo brillante monologo seguirà una proposta operativa: nelle controversie commerciali la conciliazione appare, infatti, la strada più facile e conveniente per giungere alla composizione dei conflitti, creando soluzioni soddisfacenti per tutte le parti coinvolte.
Guidati da Javier Wilhem, psicologo e specialista in psicodramma, conciliatore e negoziatore commerciale assisteremmo ad una simulazione di una procedura conciliativa, così da coglierne gli aspetti più interessanti e innovativi.