E' la società partecipata del Comune per l'organizzazione e la gestione di mostre, di eventi espositivi e di iniziative culturali. Come prevede il regolamento comunale riguardo gli indirizzi per le nomine, il sindaco ha trasmesso ai capigruppo consiliari la lettera con le indicazioni dei nomi dei tre nuovi membri del consiglio di amministrazione di Firenze Mostre: sono quelli di Giorgio Bonsanti come presidente (al posto del dimissionario Marcello Fazzini), di Pietro Giorgieri e Gianfraco Forzan (al posto di Domenico Valentino e Gianluca Paolucci).
Francesco Colonna, già assessore allo Sviluppo economico nello scorso mandato amministrativo, è il nuovo presidente dell'Educatorio del Fuligno.
La nomina è stata definita stamani da un'ordinanza del sindaco. L'Ipab della SS. Concezione, detta del Fuligno, è diventata negli anni il polo della marginalità del Comune di Firenze ed è il gestore unico di tutte le strutture alloggiative sul territorio (dall'Albergo popolare alle foresterie); mentre nella monumentale struttura di via Faenza (4.200 mq) oltre al sociale integrato, convivono anche la parte artistica-monumentale e quella socio-educativa.