Sesto dice no a tutti e due insieme, i DS fiorentini pronti a scegliere il termovalorizzatore, rinviando la pista" annunciava stamani la prima pagina locale del quotidiano La Repubblica.
Dopo l'accordo del centro sinistra con rifondazione e alla vittoria elettorale del segretario Ds di Sesto Fiorentino, Gianni Gianassi, nuovo sindaco, i giochi si riaprono. E Rifondazione comunista di Sesto fiorentino rispedisce l'aut aut al mittente.
"Il termovalorizzatore e la nuova pista dell’aeroporto di Peretola sono due progetti indispensabili per Firenze e per la provincia fiorentina di fronte ai quali non si può più aspettare oltre -affermano Nicola Nascosti – consigliere provinciale di An, e Gaia Checcucci, consigliere comunale di An- L’emergenza rifiuti da un lato e la necessità di avere un aeroporto sicuro ed efficiente dall’altro sono due questioni diverse che vanno risolte quanto prima.
Il fatto che vadano ad incidere più o meno sullo stesso territorio non può ostacolarne la realizzazione. I Ds, invece di allarmare gli abitanti della Piana e di confondere le idee aiutando solo ad allungare i tempi di problemi che comunque vanno affrontati, si preoccupino di contribuire a trovare delle contromisure efficaci per attutire l’impatto e il disagio dei cittadini di Sesto".