E’ stata deliberata oggi della due assemblee straordinarie dei soci di eConsiag e ConsiagNet, la fusione delle due società di telecomunicazioni del gruppo Consiag. La fusione è avvenuta per incorporazione da parte di ConsiagNet, la società del gruppo che si occupa di cablaggio, di eConsiag che offre servizi di telecomunicazioni.
La fusione sarà formalizzata successivamente – per legge devono infatti passare almeno sessanta giorni - con la ridefinizione delle quote azionarie, degli organi societari di ConsiagNet, che rimarrà l’unica società di telecomunicazioni del gruppo.
Fino a che non sarà avvenuta la formalizzazione, quindi, eConsiag e ConsiagNet continueranno a svolgere, con gli stessi organi societari di oggi, la loro attività.
“La fusione era già stata annunciata da tempo ed era necessaria – ha commentato Paolo Abati presidente di Consiag – del resto questa è un’operazione che rientra in quella più ampia della modifica dello statuto societario dello stesso gruppo Consiag; statuto che dovrà essere approvato entro il prossimo 30 settembre”.