«Raccoglieremo firme per chiedere la sanatoria delle multe elevate dal sistema delle porte telematiche». E' quanto promettono il consigliere di Forza Italia Jacopo Bianchi e Tommaso Villa, coordinatore di Forza Italia Giovani di Firenze.
«Credo fermamente nell'opportunità di proseguire il mio impegno contro le decisioni dell'amministrazione - ha spiegato Bianchi - e per attuarlo utilizzerò tutti gli strumenti che mi offre la mia carica di consigliere comunale».
«Allestiremo banchetti in vari punto della città - hanno aggiunto i due esponenti di Forza Italia - anche all'ingresso della Fortezza da Basso, dove si sta svolgendo la Festa dell'Unità.
Crediamo che il funzionamento del sistema di rilevazione degli accessi alla zona a traffico limitato sia un tema che interessa tutti i cittadini, indipendentemente dalla fede politica».
«La sanatoria non è né di destra né di sinistra - hanno sottolineato - ci recheremo alla Festa dell'Unità nella certezza di ricevere molte adesioni. E' da anni che sono presente come "Partito dei motorini-Simis" alla Festa dell'Unità per comunicare ai cittadini le iniziative a favore delle due ruote e per richiamare l'attenzione sulla disastrosa condizione del manto stradale pieno di pericolosissime buche, sulla cronica mancanza di parcheggi e sulle difficoltà di spostamento in città».
(fn)