Non tutti sanno che grazie all'uso di adeguati strumenti ottici e all'acquisizione di opportune strategie comunicative le persone ipovedenti e non vedenti sono in grado di integrarsi pienamente nella società, ovvero di raggiungere una notevole autonomia personale. Allo scopo di illustrare le problematiche della ipovisione e della riabilitazione visiva, lunedì prossimo, 12 luglio, si terrà un convegno presso l'Auditorium del Consiglio Regionale della Toscana (via Cavour, 4), dal titolo 'Riabilitazione visiva e ipovisione'.
L'evento è organizzato dall'Azienda USL di Firenze e dall'Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecita', diretta emanazione dell'Unione Italiana Ciechi.
Interverranno il Vicepresidente della Giunta Regionale Toscana Prof. Angelo Passaleva, il Direttore generale dell'Azienda USL 10 Ing. Luigi Marroni e il Presidente dell'Agenzia per la prevenzione della cecità Prof. Carlo Monti. Le relazioni saranno svolte da illustri clinici tra cui il Prof. Ugo Menchini, il Prof. Paolo Santoro, il Prof.
Marco Nardi, il Prof. Riccardo Frosini nonchè il Dott. G Watson e il Dott. S. Whittaker dell'Atlanta Center of excellence vision loss.
I lavori inizieranno alle ore 9.