Nessuna riduzione di docenti per la Scuola Città Pestalozzi. E' questa la soluzione individuata per permettere la prosecuzione dell'esperienza della Scuola Città Pestalozzi, emersa al termine dell'incontro convocato dall'assessore alla pubblica istruzione Daniela Lastri. Al tavolo, oltre all'assessore Lastri, erano presenti il dirigente regionale scolastico Cesare Angotti, Ugo Caffaz dirigente del settore istruzione e formazione della Regione Toscana in rappresentanza dell'assessore Paolo Benesperi fuori Italia per motivi istituzionali mentre la Scuola Città Pestalozzi era rappresentata dal dirigente scolastico Ugo Giorgio e da un insegnante.
L'intesa prevede appunto il mantenimento dell'organico sia per la scuola elementare che per la scuola media, azzerando quindi la proposta che prevedeva una riduzione degli insegnanti per il prossimo anno scolastico. In questo modo si consente la continuazione del progetto sperimentale della Scuola Città Pestalozzi anche attraverso l'attivazione di percorsi didattici personalizzati.
"Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto grazie al tavolo istituzionale istituito per salvaguardare l'esperienza della Scuola Città - commenta l'assessore Lastri -.
Grazie a questo accordo infatti questa importante realtà della nostra città potrà continuare ad essere un punto di riferimento per la formazione anche con la creazione di un percorso pedagogico che coinvolga altre scuole cittadine". (mf)