Sesto Fiorentino (Firenze), 21 giugno 2004 - Il Gruppo Editoriale Olimpia, storico gruppo leader nell'editoria per il tempo libero, ha costituito Multimedia Agenzia Editoriale, struttura dedicata al Infotainment e allo sviluppo d prodotti editoriali multimediali.
Multimedia Agenzia Editoriale (MAE), infatti, ha la missione di concepire e realizzare progetti editoriali innovativi tali da rispondere alle esigenze sempre più sofisticate di un mercato che vede nelle nuove tecnologie della comunicazione gli strumenti di riferimento.
A dirigere la nuova struttura è stato chiamato Antonio Pagani proveniente da Telecom Italia Media (LA7, MTV) dopo consolidate esperienze in RCS Mediagroup e Fininvest dove ha partecipato e ha coordinato diversi progetti multimediali di successo.
“La sfida è di coniugare creatività e tradizione mettendo a frutto il patrimonio di credibilità e conoscenza che il gruppo ha costruito in oltre sessant'anni - afferma Antonio Pagani - ascolteremo con molta attenzione i lettori e le imprese del settore per sviluppare nuovi prodotti editoriali a supporto digitale per il mercato consumer e per promuovere e commercializzare contenuti digitali e strumenti di comunicazione integrata per il mercato corporate”.
Il Gruppo Editoriale Olimpia, attivo dal 1940, ha un portafoglio di oltre 20 periodici dedicati al tempo libero nelle aree della pesca, della subacquea, della nautica, della caccia, del volo, della filatelia e numismatica e dell'informatica, ognuno dei quali è leader nel suo segmento.
Con una diffusione mensile di 500.000 copie il Gruppo Editoriale Olimpia ha chiuso il 2003 con un fatturato di circa € 14 milioni e impiega attualmente 70 addetti.
“Dobbiamo il nostro successo alla forza della tradizione - afferma Renato Cacciapuoti, presidente del Gruppo Editoriale Olimpia - MAE rappresenta l’innovazione, un contenitore di idee, mezzi, tecnologie e soprattutto di persone e progetti che, sulle fondamenta dell’Olimpia e per i lettori e i clienti dell’Olimpia, dovrà costruire tutto quello che il più sofisticato dei mercati potrà richiedere”.