Domenica 30 maggio, promette un vero boom di presenze. In oltre 120 cantine della Toscana, dalle colline Lucchesi alla Maremma, dal Chianti Classico alla Rufina e Pomino, da Carmignano a San Gimignano, dalla Val d’Orcia a Montalcino e Montepulciano passando per la Costa degli Etruschi e la Maremma si consumerà il Wine Day.
Per scoprire tutte le proposte basterà visitare il sito www.movimentoturismovino.it, oppure telefonare al numero 3336257977 al quale risponderà il presidente Luigi Giovanni Cappellini che darà in diretta tutte le informazioni che i visitatori desiderano e mappa alla mano (distribuita gratuitamente nelle aziende associate o nelle APT delle principali città toscane) sarà facile raggiungere la cantina preferita.
Testimonial d’eccezione il comico Andrea Agresti che domani sabato 29 maggio, in compagnia del Presidente, nello splendido scenario del Piazzale Michelangelo, circondato da auto storiche, consegnerà ai turisti la mappa di Cantine Aperte. A guidare i turisti, domenica (ore 9 piazzale Michelangelo) 50 equipaggi d’auto d’epoca del Club Automobili Storiche di Firenze che divise in tre gruppi percorrano le zone più affascinati della Toscana per ritrovarsi tutti insieme (domenica 30 maggio) alle 19 in piazza a Greve dove si terrà un cabaret dell’ospite d’onore Andrea Agresti alla presenza di Paolo Saturnini, Sindaco di Greve.