1. - Ricevere subito sul PC di casa propria o del proprio ufficio la ricevuta di protocollazione (con l'invio telematico c'è sempre la protocollazione automatica).
La presentazione dei bilanci su floppy disk, con distinta (per più di 5 bilanci), non assicura la ricevuta di protocollazione immediata.
2. - Sul sito telemaco.infocamere.it, quest'anno sono disponibili 2 nuovi programmi di invio telematico dei bilanci: il "Modello Pdf" ed il "Bilancio on line".
Sono programmi molto più semplici di Fedra, che procurano risparmi di tempo notevoli, in quanto è possibile usufruire della compilazione automatica dei modelli.
E' stato testato che in 5 minuti, con questi programmi, è possibile preparare una pratica di bilancio ed elenco soci.
3. - E' stato verificato che, in media, su 5 floppy disk, 2 risultano danneggiati, o illeggibili, con grave perdita di tempo per gli utenti che dovranno rifare la pratica.
4. - L'Ufficio deposito bilanci è a disposizione del pubblico per la dimostrazione dell'esecuzione del "Modello Pdf" e del "Bilancio on line"; per la dimostrazione, è possibile rivolgersi direttamente al Responsabile dell'ufficio, nel Salone Spadolini, in Piazza Mentana 1 a Firenze.