firenze- Sviluppo di fonti rinnovabili, interventi per il risparmio energetico e realizzazione di impianti solari termici. I bandi aperti al momento dalla Regione sono 2 e riguardano la realizzazione di interventi ed investimenti nel settore dell’energia da parte di imprese, enti, associazioni e privati. Le risorse messe a disposizione ammontano a 4 milioni e 800 mila euro. Entro la fine dell’estate verranno aperti altri 5 bandi che metteranno in moto altri 6 milioni di euro.
Attraverso il Docup vengono resi disponibili oltre 4 milioni di euro per interventi nel settore delle fonti rinnovabili (realizzazione di centrali idroelettriche di piccola e media potenza, parchi eolici, impianti solari e a biomassa, progetti di cogenerazione a gas naturale) e per incrementare il risparmio energetico.
I destinatari sono imprese, società cooperative, enti pubblici e associazioni.
L’altro bando aperto, con il quale la Regione mette a disposizione 600 mila euro, è destinato esclusivamente ai privati e riguarda la realizzazione di impianti solari termici. Entro giugno la Regione renderà disponibili altre risorse. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 055 4384375 oppure inviare una email all’indirizzo internet-pta@mail.regione.toscana.it.