Domani ad Art 2004 si parla di musica, calcio, solidarietà e sicurezza stradale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 aprile 2004 14:42
Domani ad Art 2004 si parla di musica, calcio, solidarietà e sicurezza stradale

Tra artigiani e stand affollati di curiosi e cultori del design, ceramiche e oggetti preziosi, prosegue la sfilata di star ad Art, 68^ Mostra Internazionale dell’Artigianato, organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con Artex, che rimarrà aperta fino al 2 maggio presso la Fortezza da Basso.
Dopo la divertente visita di Alessandro Paci con i provini per il suo nuovo film e la performance artistica di Luca Carboni, domani 30 aprile ART 2004 proporrà a tutti i visitatori altri due attesi ospiti: Paolo Vallesi e Giovanni Galli.

A partire dalle 15, nei padiglioni della mostra, spinti dalla curiosità, Paolo Vallesi e Giovanni Galli saranno accompagnati dall’Amministratore Delegato di Firenze Fiera, Pietro Marchini, a visitare la Mostra dell’Artigianato. In questa occasione i due, utilizzeranno la Fiera come teatro per promuovere la “Partita del Cuore” in programma per il 28 maggio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. L’incontro calcistico vedrà di fronte la nazionale cantanti italiana e quella inglese, ovvero la United Kingdom Cup All Stars, capitanata da Rod Stewart e composta da talenti musicali applauditi in tutto il mondo.

Vallesi e Galli non promuoveranno solo l’atteso evento sportivo. Parleranno infatti di solidarietà e della campagna di sensibilizzazione contro gli incidenti stradali. Riguardo all’evento in programma per il 28 maggio, se Vallesi parlerà a nome dei colleghi cantanti impegnati nel match, Giovanni Galli spiegherà l’evento dal punti di vista organizzativo. La Partita del Cuore vede, infatti, vede sia tra gli organizzatori che tra i beneficiari del ricavato, la Fondazione Niccolò Galli.

Giovanni, infatti, già da tempo è impegnato nel compito di promozione all’interno delle scuole.
Ma Art 2004 vuole essere anche la mostra dei record. Ecco che oggi è stato premiato Piero Morandi, un artigiano di Reggello che vanta la sua presenza alla Mostra dell’artigianato di Firenze da ben 40 anni.

Collegamenti
In evidenza