La campagna elettorale vista da lontano: il sindaco rinuncia ad una cena a sbafo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 aprile 2004 18:45
<I>La campagna elettorale vista da lontano</I>: il sindaco rinuncia ad una cena a sbafo

Il sindaco di Firenze, invitato alla casa del popolo Andreoni per un incontro sul tema "La viabilità a Firenze: un excursus storico-gastronomico" con rinfresco annesso, si è presentato puntuale alla discussione ma ha rinunciato a mangiare a scrocco i panini al prosciutto del Pratomagno, il pecorino e a bere il Chianti preparati per l'occasione. "Incredibile. Non l'ho mai visto fare una cosa del genere prima", ha diachiarato il suo portavoce presente alla serata. "Lì per lì ho pensato che stesse scherzando.

Proprio lui che va anche all'apertura delle sedi di Forza Nuova se c'è da mangiare gratis. Poi quando ho visto che davvero rifiutava la cena a ufo m'è venuto un coccolone. È la prima volta. Sono ancora sconvolto."
In finale di serata, quando oramai i presenti avevano in parte assorbito lo shock, il sindaco ha chiesto se poteva avere un caffè e ha tirato fuori dalla tasca 1 euro per pagarlo. Il barista, che lo conosce da anni, ha perso i sensi ed alcuni bambini presenti si sono messi a piangere per lo spavento
.

[T.

P.]

Collegamenti
In evidenza