La grande attesa della diretta televisiva per il derby di sabato prossimo Livorno-Fiorentina potrebbe restare delusa. Molti tifosi amaranto e tantissimi viola non potranno seguire dal vivo la partita: non ci sono altri posti disponibili al Picchi. Perciò i tifosi senza tagliando stanno sperando in una diretta televisiva in extremis. Svanita la possibilità della diretta su una televisione regionale, o sulla Rai per motivi di ordine pubblico, rimane solo la pista della tv satellitare.
Si era parlato di una trattativa tra il presidente labronico e l'amministratore delegato di Sky Italia TV per le ultime tre partite della stagione all’Ardenza, come pre-accordo per la prossima stagione del Livorno Calcio, con ogni probabilità in serie A.
Oggi sembra che l'accordo finale tra Spinelli e gli uomini di Murdoch non si sia raggiunto. Il Livorno avrebbe chiesto oltre 40.000 euro per i diritti, mentre Sky ne avrebbe offerti la metà della metà. Nulla di fatto dunque per il derby toscano più atteso dell’anno.