La stagione teatrale empolese presenta giovedì 15 aprile alle 21 il settimo e ultimo appuntamento: di scena Sabina Guzzanti con il suo "Reperto Raiot". L'Excelsior è già esaurito per il nuovo, dissacrante spettacolo della camaleontica artista romana.
Lo spettacolo, scritto con la collaborazione di Carlo Gabardini e Curzio Maltese, traccerà un percorso virtuale all'interno del quale partirà un'analisi dei mezzi d'informazione e della politica del nostro paese vista attraverso gli occhi sia di Sabina, come se stessa, che di una lunga galleria di personaggi da lei interpretati, che tracceranno un inquietante quadro dell'Italia degli ultimi anni.
Sul palco con Sabina ci saranno anche due musicisti, Maurizio Rizzuto alle percussioni e Danilo Cherni alle tastiere, che la accompagneranno dal vivo nell'esecuzione di musiche e canzoni inedite a cura di Riccardo Giagni, dai contenuti fortemente satirici.
La stagione di prosa è presentata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo e con la Compagnia Giallo Mare Minimal Teatro.
L'esaurito registrato per lo spettacolo della Guzzanti oltre che confermare l'apprezzamento del pubblico per l'uso sapiente che l'artista fa della satira, testimonia il successo ottenuto dall'intera stagione teatrale empolese.