Appuntamento con la danza del ventre di Gaia Scuderi, allo Station Cafè di San Donnino. Domenica 18 aprile, nell’ambito della festa araba Hafla, diventata ormai un appuntamento fisso del locale, Gaia Scuderi, fra le più note danzatrici del ventre a Firenze ed in Italia, si esibirà per il pubblico del locale in un suggestivo e armonico spettacolo. Il tutto preceduto, alle ore 20, da una cena interamente dedicata ai sapori orientali (su prenotazione), con tanto di focaccia e salse di benvenuto, cous cous con verdure e pollo al curry (10 euro, inclusa una bevuta), che si aggiungerà al normale menù del ristorante pizzeria dello Station Cafè.
Poi, alle ore 22, l’appuntamento con Gaia Scuderi, accompagnata per l'occasione da un gruppo di allieve di Luisa Bandinelli provenienti dalla scuola di Livorno.
Nata a Firenze nel 1975, Gaia Scuderi ha seguito i passi della madre, Roberta Bongini, già nota danzatrice del ventre. Dopo essersi avvicinata alla danza classica, si è perfezionata con la tecnica Graham e con la danza contemporanea ed è poi approdata alla danza medio orientale con Kassim Bayatly e con sua madre. Ha infine dato alla propria arte un taglio particolare, in un’affascinante fusione di danza, recitazione e poesia, diventando protagonista di numerosi spettacoli, festival e manifestazioni in Spagna, Germania ed in tutta Italia.
Nel 1997 si è addirittura esibita in onore di Zubin Metha presso la galleria d’Arte Garga.
E dopo lo spettacolo di Gaia Scuderi, la festa Hafla proseguirà, dalle 22.45 nel privè Kaffeine con una miscela di disco Orientale, musica commerciale e revival a cura del dj Andrea Torrini. Nella sala grande intanto, il locale si accenderà con i ritmi latini della Fiesta Caraibica. Informazioni: 348 0838802; info@lucyinthesky.it.
Lo Station Café è situato nell'immediata periferia di Firenze, località San Donnino, in via Pistoiese n° 185.
Per informazioni e prenotazioni: 055.8998025 o info@stationcafe.it.