21 telecamere di controllo alle Cascine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 marzo 2004 22:50
21 telecamere di controllo alle Cascine

L'amministrazione comunale di Firenze intende installare 21 telecamere di controllo (in funzione a giugno 2004) nel più grande parco pubblico cittadino, quello delle Cascine.
Il Parco delle Cascine, non è un obiettivo terroristico: viene utilizzato per passeggiate, gioco del pallone, incontri amorosi e, a volte, vi si tengono concerti ad ingresso gratuito.
Fatta eccezione per un episodio di accoltellamento fra immigrati avvenuto non vi hanno avuto luogo scippi, o crimini per i quali siano giustificabili le telecamere.
La prostituzione è un'attivita' tollerata e non è certo la videoregistrazione con una telecamera che si puo' limitarla.
In occasione di concerti e altre attivita', negli anni scorsi, è sempre capitato che un grande numero di persone fumasse spinelli nei dintorni dell'Anfiteatro.


Sino ad oggi la droga leggera è stata tollerata dato che non si è mai andati oltre generici controlli all'ingresso dell'Anfiteatro.
Ora si pensa di installare le telecamere. Il risultato potrebbe essere che i giovani continueranno a fumare spinelli, ma adesso tutto verra' registrato e quelli che fumano saranno semplicemente ricattabili.

In evidenza