Erasmus Mundus è un programma di cooperazione e mobilità nel campo dell’istruzione superiore che mira a promuovere nel mondo l’immagine dell’Unione europea come centro d’eccellenza per l’apprendimento. Il programma sostiene master europei di grande qualità e rafforza la visibilità e l’attrattiva dell’istruzione superiore europea nei paesi terzi. Esso prevede inoltre borse di studio finanziate dall’Unione europea destinate a cittadini di paesi terzi che partecipano a questi master, oltre a borse di studio per cittadini dell’UE iscritti a corsi di master Erasmus Mundus per svolgere un periodo di studi nei paesi terzi.
Il programma è destinato a: istituti di istruzione superiore; studenti che hanno ottenuto un titolo di istruzione superiore di primo ciclo; universitari o professionisti che tengono lezioni o effettuano ricerche; personale direttamente impegnato nell’istruzione superiore; altri enti pubblici o privati che operano nel settore dell'istruzione superiore (solo per l’azione 4).
Nel mese di aprile 2004 uscirà l'invito a presentare proposte per il programma "Erasmus Mundus" - che verrà realizzato a partire dall'anno accademico 2004/2005.
mercoledì, 25 dicembre 2024 - 07:12