Giovedì 1° aprile alle 18 nella sala Pilade Biondi ristrutturata, del Palazzo comunale, si terrà l’ultimo incontro di questa legislatura tra gli amministratori comunali e i diciottenni sestesi. Il tradizionale incontro che ha caratterizzato questi ultimi cinque anni aprendo le porte ai giovani maggiorenni, si terrà alla presenza del sindaco Andrea Barducci, del vicesindaco Alessandro Martini e del presidente del consiglio comunale Andrea Santoni. “Il progetto è nato alcuni anni fa – spiega Martini – ed è stato portato avanti con regolarità con incontri di tre o quattro volte l’anno.
L’incontro di giovedì prossimo non è solo l’ultimo incontro di questa legislatura ma anche il primo che si svolge all’interno del Palazzo comunale appena restaurato, nella sala Pilade Biondi che fu sede del consiglio comunale, insomma nel luogo più rappresentativi visto che proprio questi incontri servono per avvicinare i giovani all’amministrazione comunale”. Il primo aprile sarà l’occasione anche per festeggiare un altro maggiorenne. Si tratta del Centro giovani di via Fanti che ha raggiunto i 18 anni di attività.
“L’esperienza – dice Martini – prese avvio nel 1986 e da allora il centro è stato sempre aperto a tutti quei giovani che cercavano un punto di riferimento”.(mr)