Fiorentina e Livorno volano verso la A

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 marzo 2004 23:40
Fiorentina e Livorno volano verso la A

Vittoria in trasferta per entrambe le toscane di B: i viola superano per 2-0 il Como mentre gli amaranto battono per 2-1 la Ternana. Con questi risultati il Livorno si porta solitario al terzo posto in classifica con 57 punti mentre la Fiorentina affianca il Cagliari a 53 punti. Protagonisti della serata Riganò per i viola e la coppia Protti/Lucarelli per gli amaranto. Colpi di tacco, rovesciate e conclusioni al volo: questo il repertorio messo in mostra dagli attaccanti viola ed amaranto; giocate che permettono alle rispettive squadre un altro passo avanti verso la promozione. Per i viola a Como è stata la quarta vittoria consecutiva, che porta la firma di Christian Riganò. Il bomber viola (che torna in testa alla classifica marcatori con 19 reti) ha portato in vantaggio la sua squadra al 20° con una bella girata al volo dopo il controllo del pallone ed ha raddoppiato in finale di partita, al 41° della ripresa. La Fiorentina ha esercitato una buona pressione per tutto l’incontro e anche dopo il gol ha continuato a macinare gioco.

I lariani hanno avuto l’occasione del paraggio al 12° del secondo tempo con Carparelli, ma senza esito. I viola hanno avuto più occasioni , in particolare una con Graffiedi che però ha sparato alto su passaggio di Riganò al 72°. Ma è stato lo stesso bomber siciliano a chiudere la partita all’87° su passaggio filtrante di Vryzas. Con questa vittoria, quarta consecutiva, i viola si riportano ancora più a ridosso della zona promozione, ma come ha detto Mondonico nel dopo partita :“Abbiamo fatto delle buone giocate e dall’altra parte loro non si sono presentati al meglio, soprattutto dietro.

Altrimenti non si spiegherebbero le tante palle gol che abbiamo avuto. La classifica? Ci interessa la Ternana sabato prossimo, non pensiamo partita per partita, ma ora dopo ora”. AS Como: Layeni, Tarantino, Bressan, Lamacchi, Gregori (88' Yapi), Ferrigno, Rastelli (75' Chianese), Femiano (55' Massaro), Rossetti, Colasante, Carparelli. Non entrati: Griffo, Pavone, Ghirardello, Caremi. All. Fascetti. Fiorentina: Cejas, Maggio, Viali, Lucarelli, Savini, Fantini (68' Scaglia), Fontana (81' Ariatti), Piangerelli, Di Livio, Riganò, Graffiedi (78' Vryzas). Non entrati: Roccati, Maspero, Delli Carri, Leon.

All.: Mondonico. Marcatori: 20' e 87' Riganò (F) Ammoniti: Rossetti (C), Viali (F), Maggio (F), Gregori (C), Scaglia (F) Arbitro: Pieri di Genova.

Collegamenti
In evidenza