Si svolgerà dal 24 aprile al 2 maggio prossimi la quattordicesima edizione della Mostra dell’Antiquariato organizzata a Impruneta dall’ Associazione Pro Loco.
Un appuntamento ormai tradizionale per salutare l’arrivo della primavera, premiato ogni anno da un crescente successo di pubblico in ragione dell’altissima qualità dei pezzi esposti e della splendida cornice che ospita la Mostra.
Anche quest’anno infatti saranno gli ambienti monumentali della bellissima Basilica di Santa Maria a Impruneta ad ospitare la manifestazione dove converranno circa 50 espositori provenienti da molte regioni italiane.
In mostra oggetti di antiquariato e modernariato di qualità, dipinti, argenti, ceramiche, mobili e oggetti d’uso risalenti al periodo compreso fra il Cinquecento e l’Ottocento.
Alla passata edizione della Mostra dell’Antiquariato hanno partecipato circa 10.000 visitatori.
Quest’anno, per la prima volta, in concomitanza con la Mostra sarà organizzata un’edizione speciale di Fattorie Aperte: le aziende agricole del territorio resteranno aperte per la degustazione e la vendita diretta dei prodotti tipici locali, ed offrire così un buon motivo in più per visitare Impruneta.
All’iniziativa hanno aderito anche alcuni ristoranti del capoluogo che offriranno menu speciali a prezzo fisso.
Splendide architetture, pregiato e selezionatissimo antiquariato, la meravigliosa campagna toscana in primavera, prodotti agricoli di qualità eccellente saranno dunque le attrattive che Impruneta saprà offrire ai visitatori in due week end da non mancare.