Papadopulo e De Luca frenano le polemiche, alcuni tifosi ed Enrico Chiesa si arrabbiano. Questo il bilancio degli umori del Siena dopo il pareggio casalingo contro la Reggina. Il mezzo passo falso ha fatto sì che una parte dei tifosi abbia fischiato per la prima volta il tecnico della promozione Papadopulo proprio nel momento in cui l'allenatore ha sostituito Chiesa con Ventola. L'attaccante genovese non ha digerito il cambio e senza nascondersi ha inveito contro Papadopulo al momento di uscire dal campo.
Al termine della partita il tecnico bianconero ha glissato sull'episodio e così come era successo per il portiere Rossi tutto si dovrebbe risolvere in settimana. Lo stesso presidente De Luca, ieri ospite de "La Domenica Sportiva", ha minimizzato sottolineando che la squadra è incappata in un periodo negativo dopo aver disputato un ottimo campionato. Insomma a Siena si cerca un po’ di tranquillità ma è facile capire che la situazione attuale preoccupa un po’ tutti visto che la classifica non è cambiata di molto e che domenica i bianconeri saranno impegnati a Lecce sul campo dello scatenato Chevanton.
Il ritorno di Taddei e Ventola è stato importante ma non decisivo per ottenere i tre punti, quella vittoria che adesso andrà conquistata al Via del Mare per respirare e risucchiare di nuovo il Lecce nella "bolgia" salvezza. Come se non bastasse la giornata appena disputata ha confermato tra le pretendenti salvezza sia l'Empoli che il Perugia, entrambe vincenti. L'obiettivo del Siena a questo punto è quello di ritrovare la serenità ed eliminare quella paura di perdere che anche contro la Reggina ha un po’ influito.
Questi classifica e prossimo turno di Serie A, il Siena sale a 22 punti:
Classifica:
Milan 58
Roma 53
Juventus 52
Lazio 40
Parma 39
Inter 36
Udinese 36
Sampdoria 33
Chievo 29
Brescia 27
Bologna 25
Lecce 25
Modena 23
Siena 22
Reggina 22
Empoli 20
Perugia 17
Ancona 6
Prossimo turno(07/03/2004):
Chievo-Empoli; Roma-Inter; Brescia-Juventus; Bologna-Lazio; Modena-Parma, Udinese-Perugia; Ancona-Reggina; Milan-Sampdoria; Lecce-Siena
F.D.C.