Mondonico: chi tifa Fiorentina o Torino è naturale che soffra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 febbraio 2004 18:14
Mondonico: chi tifa Fiorentina o Torino è naturale che soffra

Ecco le parole di Mondonico dopo la rifinitura di stamani, prima di salire sul treno che sta portando i viola a Piacenza. "Per me è la prima trasferta, finora la Fiorentina non ha mai vinto: mi sono chiesto spesso perché la squadra non ha mai conquistato i tre punti fuori casa. È chiaro che da qui alla fine cercheremo di vincere tutte le gare, nonostante questa squadra trovi più difficoltà fuori che in casa".ha esordito il mister dei viola. "Non ho convocato Camorani perché comincia un periodo nel quale ci sono gare ravvicinate.

Quindi chi potrebbe giocare giovedì, non ha senso portarlo in gita due giorni a Piacenza. Camorani può diventare buono per la Salernitana.In quanto a Vryzas, lui sta bene, credo abbia dimenticato quanto successo domenica. Ha capito che qui la concorrenza è dura, sa che chi non è al 100% (mentalmente e fisicamente) difficilmente riesce a fare calcio. Zisis ha qualità indubbie per aumentare il potenziale offensivo di questa squadra"."ha proseguito Mondonico. "Il nostro obiettivo attualmente è il sesto posto per lo spareggio: il resto non conta, dobbiamo camminare con i piedi ben piantati per terra.

Vediamo domani sera dopo la gara di Piacenza che distanza ci separa dal sesto posto, se sarà aumentata o diminuita: a quel punto sapremo cosa ci aspetta.Il Piacenza ha molte armi come la velocità degli esterni. Ma io temo anche la forza dei due centrocampisti centrali che si buttano dentro in maniera quasi perfetta, poi è chiaro hanno anche esterni molto bravi e veloci. Ma mi auguro che siano loro a doversi preoccupare di noi e non il contrario".ha detto il tenico viola. "Adesso in settimana siamo una squadra piuttosto tranquilla e serena durante gli allenamenti.

Ma in campo dobbiamo diventare una squadra rabbiosa. Onestamente non so perché quando parlo di sofferenza molti non sono d'accordo. Chi tifa per la Fiorentina o per il Torino, trova naturale dover soffrire. Se uno non dovesse soffrire, tiferebbe per la Juventus. Invece per la squadra viola, si soffre di più, ma c'è sicuramente più gusto. L'errore che potremmo fare è quello della presunzione. Ma credo che dopo 15 giorni in discorsi terra terra come abbiamo fatto non peccheremo in questo modo" ha concluso Mondonico.

AS

In evidenza