FIRENZE – Una giornata interamente dedicata a James Graham Ballard. L’Editore e le librerie Feltrinelli hanno, infatti, deciso di regalare allo scrittore nato nel 1930 a Shangai una giornata di letture e discussioni sulla sua opera in concomitanza con l’uscita (prevista per il prossimo giovedì 4 marzo) del suo nuovo lavoro “Millennium People”.
Mentre a Milano, nel punto vendita di piazza Piemonte, sarà possibile ascoltare le parole dello scrittore in videoconferenza da Londra, a Firenze, alla Feltrinelli International di via Cavour, Riccardo Balò e Enzo Fileno Carabba disserteranno sui temi preferiti da Ballard.
Da autore di SF, infatti, l’artefice di “The Crystal World” ha iniziato raccontando di mondi che si disseccano in polverosi deserti senza vita, di pianeti sommersi dalle acque, fino a giungere alla descrizione di quelle che possiamo definire le catastrofi di tutti i giorni.
Con “Millennium People”, Ballard ci regala un nuovo capitolo della sua personale discesa agli inferi della quotidianità. Una Londra devastata dagli attentati, strane sette che propugnano la sollevazione della classe media, bombaroli dal look dandy, e così via.
Appuntamento quindi allo spazio della Feltrinelli International di via Cavour questo giovedì 4 marzo dalle ore 18 in poi.
[S.R.]