Mutilazioni genitali femminili e infibulazione: specialisti ed esperti a confronto. E' questo il tema di cui si parlerà domani nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio nel corso del convegno "Si alla differenza, no alla sofferenza". Da anni le organizzazioni femminili africane e internazionali lavorano per l'abbandono di ogni forma di mutilazione ed intervento fisico sul corpo delle donne. La giornata di domani sarà l'occasione per specialisti ed esperti di mettere a confronto le esperienze maturate in questo campo per dare indicazioni che portino ad un progressivo e irreversibile sradicamento della pratica.
Al convegno interverranno esponenti di enti ed associazioni internazionali esperti di mutilazioni genitali femminili. Alla giornata di domani sarà presente l'assessore all'immigrazione Marzia Monciatti e l'assessore regionale alla sanità Enrico Rossi.
Per informazioni telefonare all'Associazione Nosotras: 0552776326, lunedì ore 10,00 - 13,00; oppure inviando un e-mail: nosotras@supereva.it