Un incontro per rispondere alle istanze dei cittadini. E’ quanto è successo oggi, presso gli uffici di Giorgio Morales, Difensore Civico della Regione Toscana, dove si sono riuniti i rappresentanti di Publiacqua, Ato 3 e Cispel, quindi rispettivamente Amos Cecchi, Luciano Baggiani e Lorenzo Perra. Un tavolo per esaminare una serie di questioni, sollevate da istanze dei cittadini, che hanno spaziato dal deposito cauzionale al rimborso automatico nei casi di interuzione di erogazione dell’acqua, passando dal rapporto con le ditte letturiste, dalla quota fissa in relazione al numero dei componenti il nucleo familiare e dalla costituzione della Commissione mista conciliativa, che verrà formata al più presto.
In tema di deposito cauzionale è stato ricordato che il vecchio deposito – quello corrisposto al Comune di Firenze – qualora non sia già stato restituito, può essere richiesto rivolgendosi agli Uffici di Publiacqua o ai cinque Urp di quartiere.
Al termine dell’incontro è stato deciso di costituire un gruppo di lavoro - formato da Difensore Civico, Publiacqua, Ato e Cispel – per approfondire le varie questioni e per assumere le conseguenti decisioni.
“La riunione è stata molto utile perché si è verificata la disponibilità di tutti i partecipanti – ha commentato Giorgio Morales – a trovare le soluzioni più adeguate, nell’interesse dei cittadini.