Martini, solo l'originale all'Hotel Savoy di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2004 20:57
<I>Martini, solo l'originale</I> all'Hotel Savoy di Firenze

Giovedi’ 26 febbraio il nuovo Savoy Friend’s Party lancerà la colonna sonora LOUNGE DELUXE dell’Hotel creata ad hoc dal DJ Mark Barrot.
Il giovane music designer di Chesterfield fondatore di ‘Future Loop Foundation’ è noto per l’album "Time And Bass" i cui brani sono stati scelti da MTV come colonna sonora del World Fashion Awards, trasmesso in tutto il Mondo lo scorso autunno. L’album, appena uscito negli Stati Uniti, è entrato immediatamente nella classifica di musica elettronica CMJ.
Con il suo dinamico live set all'Anokha di Londra si è guadagnato un invito di Wilbur Wilberforce di RadioOne che ha trasmesso la performance lo scorso marzo.


E’ stata la prima live session di RadioOne ed ha fruttato a Mark molte richieste che lo hanno portato ad un Tour in Inghilterra e poi ancora in Irlanda, Belgio e l'apparizione al Festival di Glastombury. Poco dopo sono arrivate molte offerte di remix da Will South, Land Of My Mothers e Afro Celt Sound System.
Mark arriverà appositamente da Londra e ci farà scoprire i soffici paradisi lounge attraverso le capacità ipnotiche e seduttive della tecnologia I-POD, appena istallata nell‘Hotel.

Oltre 10 000 brani inediti accompagneranno il futuro musicale del Savoy. Differenti atmosfere immergeranno l’ospite in un universo dove i suoni stimolano la mente e il cuore. I brani si alterneranno a seconda del momento della giornata, dell'evento e della stagione attraverso l’impostazione di playlists a tema. Un cliente che rimarrà 10 giorni in Hotel non ascolterà mai lo stesso motivo.
Il sound di Mark Barrott accompagnerà l’aperitivo per eccellenza: il cocktail Martini.
Altro protagonista sarà Mauro Lotti, ex barman del Grand Hotel di Roma, ora colonna portante Martini che, accanto ad Antonio Dandrea Bar Manager del Savoy, illustrerà discretamente durante tutta la serata l’evoluzione del famoso aperitivo rivelando i trucchi per la sua preparazione.
La serata coinvolgerà tre sensi: l’udito sarà allietato dall’atmosfera musicale di Mark, la vista verrà catturata dai caratteristici colori Martini e il rotondo aroma del suo cocktail ne conquisterà il gusto.


L’idea di coniugare il classico intramontabile aperitivo Martini e l’atmosfera sperimentale creata da Mark Barrot, scaturisce dall’innovativa filosofia di concepire l’Hotel come parte integrante del Social fiorentino del giovane General Manager Davide Bertilaccio che, aprendo le porte del Savoy alla città di Firenze ha dato vita a serate eclettiche che a volte combinano, a volte volutamente separano, i vari stili e le tendenze della città.

Collegamenti
In evidenza