Il Subbuteo, per chi non lo sapesse, è la perfetta riproduzione da salotto del calcio. Creato negli anni cinquanta, differisce dal calcio vero, soltanto per il fatto che si gioca a "punta di dito". Il subbuteo è un interessante incrocio tra gioco di socetà, biliardo e modellismo.
La nostra regione conta decine di appassionali che si ritrovano per disputare bellissimi tornei patrocinati dalla federazione nazionale, la F.i.s.c.t.
Avvicinarsi al Subbuteo è molto bello per i ragazzi che ci giocavano negli anni settanta e ottanta ma anche per i bambini che lo vivono esclusivamente come svago.
Al Club subbuteo Firenze si ritrovano infatti giocatori di ogni età, dai dieci ai cinquant'anni.
L'8 Febbraio 2004 si terrà all'SMS Andrea Del Sarto di Firenze un altro appassionante appuntamento dedicato al SUBBUTEO toscano.
Il torneo si comporrà in tre competizioni interne.
La prima e la più prestigiosa sarà il MASTER, dedicato ai primi giocatori toscani. Per gli appassionati più incalliti e per chi è solo incuriosito, il Master è l'occasione migliore per avvicinarsi al nostro hobby preferito.
Su quattro campi gli otto giocatori migliori della classifica Grand Prix Toscana si contenderanno il prestigioso titolo di Master Toscana 2003. L'anno passato Colella predominò su Bertelli, ma quest'anno come andrà a finire?!? Sarà un torneo di certo avvincente, visto che gli altri sei concorrenti sono agguerritissimi!
Nel MASTER TOSCANA CADETTI vedremo le seconde linee del Subbuteo nostrano misurarsi con i pari livello. Sarà un torneo speciale; speciale perchè tutti i giocatori oltre la nona posizione, si contenderanno il torneo senza la presenza dei campionissimi.
Tanti qui i contendenti che diviene difficile nominarne solo tre o quattro. Sarà un torneo equilibrato e adatto soprattutto ai nuovi, per il loro inserimento nel circuito agonistico, lontano dalle goleade!
Infine troviamo il TORNEO AMATORIALE per BAMBINI dedicato ai ragazzi che per la prima volta affrontano una vera competizione, senza dimenticare il divertimento e la gioia di stare insieme.
Ricordiamo che il Club Subbuteo Firenze fa attività agonistica ed amatoriale aperta a TUTTI e si ritrova ogni LUNEDI' sera dalle 21-30 alle 24 presso l'SMS A.
Del Sarto. L'ingresso e il gioco sono aperti a tutti.
L'attività del Club Subbuteo Firenze è senza scopo di lucro e indirizzata soltanto a promuovere aggregazione intorno al Subbuteo-Calcio da tavolo.
Sede del torneo: S.M.S. Andrea Del Sarto, via Luciano Manara 12
Raduno ore 09:15. Inizio gare ore 09:45
Iscrizione open (dai 20 anni in sù): 5 Euro. Iscrizione giocatori 16 - 19 anni 3 Euro. ISCRIZIONE BAMBINI GRATUITO
Comunicare l'iscrizione entro venerdì alle ore 15
8 campi Astropich.
Palline e squadre a carico dei giocatori.