Carne, pesce, frutta e verdura in promozione settimanale presso una serie di esercizi commerciali che saranno ben riconoscibili. Lunedì 26 gennaio prenderà il via l'operazione "Firenze Prezzo Fresco", promossa dal Comune di Firenze in collaborazione con Mercafir, Confesercenti, Confcommercio, Cales-Cisl Firenze, Cia, Upa Firenze, Adiconsum, Confconsumatori, Assindustria e Federconsumatori. Si tratta di un'iniziativa che ha l'obiettivo di affrontare in modo concreto l'aumento dei prezzi al consumo e quello di arginare la crescita dell'inflazione.
I dettagli dell'operazione verranno presentati dall'assessore alle attività produttive Francesco Colonna e dalle associazioni che hanno sottoscritto l'accordo, il 27 gennaio alle 13 all'interno del Mercato Centrale. "Abbiamo mantenuto l'impegno di partire con l'operazione entro gennaio - ha sottolineato l'assessore Colonna -. Per questo voglio ringraziare tutte le categorie economiche, la Mercafir, gli uffici della direzione sviluppo economico, della statistica e l'agenzia Alta. A questo punto non manca che un'accurata diffusione delle informazioni per permettere a tutti i cittadini di poter godere dei vantaggi e contribuire allo stesso tempo alla diminuzione dell'inflazione, peraltro molto più bassa nella nostra città rispetto alla media nazionale.
Martedì nella presentazione ufficiale dell'iniziativa illustreremo con chiarezza i dettagli e anche gli strumenti messi a disposizione dei commercianti e di tutti i cittadini". Ai commercianti che hanno sottoscritto la scheda di adesione all'iniziativa è stata fornita una vetrofania da applicare ben visibile all'ingresso dell'esercizio, una lavagnetta per informare i clienti sui prodotti in promozione, etichette da applicare sui prodotti in promozione esposti nel punto di vendita. Settimanalmente la Mercafir segnalerà una serie di prodotti che saranno inseriti nella promozione e che manterranno un prezzo stabile per tutta la settimana.
I prodotti in promozione per la settimana dal 26 al 31 gennaio sono: arance navel, arance tarocco, mele golden, pere abate, bietola, cavolfiore, finocchi, patate, farina gialla bramata, arista, cotechino precotto, orate e spigole di allevamento, salmone fresco, cannolicchi e vongole veraci grandi.(fd)