Con arredamento, Motor show e macchine edili, Prato acquista un ruolo nel mondo fieristico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 gennaio 2004 11:35
Con arredamento, Motor show e macchine edili, Prato acquista un ruolo nel mondo fieristico

Arredamento, motori e macchine edili, saranno questi i settori che rilanceranno Prato nel mondo delle fiere nazionali e internazionali. Dal 2004, infatti, la Toscana assume un ruolo ancora più importante nel mondo fieristico. In un momento in cui Firenze celebra la sua crescita e la sua voglia di puntare su un’alta qualità con i progetti e gli investimenti di Firenxe Expo, ora Firenze Fiera; anche Prato ha deciso di scendere in campo. Con una superficie di 50mila metri quadrati, prossima all’uscita autostradale Prato Est, la città toscana apre le sue porte al mondo fieristico di alto livello.

Il primo importante appuntamento della stagione è quello con Casa Abitare 2004, in programma dal 28 febbraio al 7 marzo. Una mostra aperta al pubblico dove poter trovare tutto ciò che riguarda l’arredo classico, contemporaneo, ma anche fusion; e poi ampio spazio al bagno, la cucina, i tendaggi e i serramenti, sempre con un occhio puntato sull’impiantistica. Ma nel futuro fieristico di Prato non mancherà anche un ampio spazio dedicato allo spettacolo. Spettacolo che troverà la sua massima espressione nel corso del Toscana Motor Show, che si svolgerà dal 18 al 21 marzo.

Ritorna in Toscana la festa dedicata ai motori, una nuova edizione di, ricca di innovazioni, eventi e presenze rilevanti nei settori delle due/quattro ruote, e poi: esibizioni auto e crash, supermotard, go kart, free style e stunt man. L’obiettivo degli organizzatori è quello di creare un appuntamento annuale per gli affezionati dei motori attenti alle innumerevoli innovazioni del mercato. Oltre agli spettacoli, nei padiglioni espositivi, le aziende e gli operatori del settore presenteranno le loro proposte in tema di auto e moto, veicoli elettrici, biciclette e accessori.

E non mancherà il binomio donne e motori con bellissime ragazze che si esibiranno in spettacoli di lap dance e motor strip. Per accontentare gli immancabili appassionati “d’epoca”, infine, l’area destinata alla “mostra scambio moto & auto d’epoca” e numerosi i momenti dedicati a questo affascinante mondo: sfilate di mezzi storici, moto/autoraduni.
Ma l’anima fieristica di Prato non pensa solo al pubblico e ha quindi organizzato anche una mostra per gli operatori: Euromacchine 2004.

Si svolgerà dal 29 Maggio al 02 Giugno e rappresenta l’evento toscano specializzato di riferimento per il segmento delle macchine, veicoli ed attrezzature per edilizia, industria ed agricoltura. L’intera area espositiva sarà suddivisa in padiglioni tematici specializzati, dove esporranno i più grandi marchi del settore. “Con Euromacchine - affermano gli organizzatori dell’evento - si è voluto dare una risposta all’esigenza, già espressa da vari anni da parte degli operatori del settore della Toscana, di una Fiera specializzata, ovvero di un luogo ed un’occasione di incontro dove operatori e specialisti del settore, costruttori e rivenditori abbiano la possibilità di comunicare, conoscere e presentare le ultime novità e gli ultimi trends del settore”.

L’organizzazione dei tre eventi è a cura di Elsud srl, telefono 055.9105101, e-mail: elsud@inwind.it.

In evidenza