Cominciano in questi giorni i corsi di snowboard sulla vetta Amiata.
Grande novità della stagione, l’apertura di un piccolo ma attrezzatissimo snowpark sull’Amiata, della grandezza di 140 metri lineari, dotato di tre jump (o trampolini per i salti) di 10, 7 e 4 metri e di sei rail, strutture in ferro per i giochi con la tavola. Lo snowpark si trova sulla Vetta Amiata, alle spalle dell’albergo La Capannina, e ha già iniziato la sua attività lo scorso anno, ma da adesso si può dire perfettamente operativo.
Previsti nuovi rail per la stagione in corso, sia per i principianti sia per i veterani del freestyle. Previste anche manifestazioni varie con circuito di quattro gare promozionali aperte a tutti con premi offerti da sponsor, con brindisi a base di vin brulé e musica.
I corsi, per principianti e per esperti, saranno tenuti dal maestro di snowboard Fabrizio Mili: quindici ore di lezione per 190 euro di spesa, con la possibilità di usufruire d’attrezzatura e skipass a prezzi convenzionati.
L’entrata stagionale al park è di tre euro, il costo di un pass adesivo che permette di entrare per tutta la stagione.
Come appoggio allo snowpark si è formato il club 3D, i cui soci hanno particolari sconti e agevolazioni nelle attività organizzate dagli appassionati amiatini di snowboard. La tessera costa 7 euro e offre i seguenti vantaggi: pranzo a € 6,00 presso il ristorante La Capannina, pranzo a € 8,00 presso il ristorante Cantore, sconto del 15% presso il bar La Casetta di Abbadia San Salvatore, sconto del 10% presso il negozio di abbigliamento e attrezzatura snowboard Blast di Abbadia, sconto del 10% presso Il Negozietto di Siena, specializzato in piercing.
Per maggiori informazioni, Blast 0577.775102, Fabrizio 349.1474083.