Questa sera al Saschall, l'artista milanese presenta il suo ultimo album, "L'uomo a metà", composto da 13 canzoni, di cui 12 inedite più una versione di "Arrivederci" di Umberto Bindi.
E' il gran giorno di Beppe Grillo a Siena. Il comico genovese, a sette anni di distanza, giovedì 11 dicembre (inizio ore 21,15) salirà sul palco del Teatro Tenda di Monteroni d'Arbia. Tutto esaurito ormai da giorni alla Festa de l'Unità per il suo ritorno e, dopo il successo di pubblico fatto registrare nei teatri di tutta Italia, sarà il protagonista della serata clou all'interno della ricca kermesse prenatalizia dedicata alla musica e al teatro d'autore, con il suo nuovo sferzante e provocatorio monologo "Facciamo luce".
Prendendo spunto dal recente black out che ha oscurato il paese, Grillo promette con l'ironia e l'aggressività scenica che gli sono proprie, di fare luce sui tanti aspetti del vivere quotidiano che indignano. L'acuto osservatore dei difetti e delle incongruenze della società manifesta di fronte al pubblico del nuovo millennio tutta la sua insofferenza davanti alla mancanza di idee politiche, culturali ed economiche che lo portano inevitabilmente a graffiare con insolita decisione. Con uno sguardo, sul problema, sempre più attuale, del risparmio energetico: le battaglie sull'attivazione dell'energia alternativa dall'eolica all'idrogeno, cavallo di battaglia di Grillo di dieci anni fa.
Sofferenze comuni che, grazie alla vena profetica e dissacrante del comico, diventeranno materia di riflessione per tutto il pubblico presente in sala.
Gli appuntamenti del Teatro Tenda di Monteroni proseguiranno, sabato 13 dicembre alle 21, con la performance del poeta contadino Carlo Monni, ultima data della Festa de l'Unità. E a seguire, "Natale a Monteroni", serie di eventi organizzati dell'amministrazione comunale: giovedì 18 alle 21,30 David Riondino porterà in scena "La buona novella di Fabrizio De Andrè", mentre sabato 20 alle 21,30 grande finale con il concerto dei Nada Trio.