Questa sera al Teatro Verdi va in scena lo spettacolo "I Bambini sono di sinistra". Claudio Bisio e il Quartetto Zelig, ispirandosi all’opera indimenticabile di Fabrizio De Andrè, con l’album “Storia di un impiegato”, fa nascere un personalissimo show a cavallo fra cabaret e teatro/canzone, invettiva e impegno civile.
Inaugura questa sera e rimarrà in scena alla Pergola fino al 14 dicembre anche lo spettacolo "Un usignolo di nome Piaf", per la regia di Carlo Lizzani. Un omaggio alla splendida voce e alla carriera della cantante francese.
Il Teatro Comunale di Antella presenta, mercoledì 10 e giovedì 11 dicembre 2003, alle ore 21, Arca Azzurra Teatro in GARIBALDI, scritto e interpretato da Marco Zannoni.
Regia e ideazione dello spazio:Ugo Chiti.
1859. Garibaldi è atteso in una villa della bassa padana, dove fervono i preparativi per l'imminente arrivo del Condottiero che dopo due lustri è di passaggio per quei luoghi che lo videro fuggiasco dieci anni prima, dopo la sconfitta della sua Repubblica Romana, insieme alla sua amata Anita, morente, e a pochi fedelissimi. Quindi, festeggiamenti, musica, spettacolo commemorativo, sessanta chili di agnolotti, un fiume di lambrusco generoso per il biondo "eroe dei due mondi".
Un rutilante, multiforme, divertente gioco teatrale condotto da Marco Zannoni nelle vesti di "one man show" in una delle sue prove più esilaranti e fantastiche, capace di rappresentare in modo vivace le diverse facce del Risorgimento: quello minore, raccontato dalle due governanti costrette a "tirare sessanta chili di agnolotti" per gli invitati, quello nostalgico della padrona di casa, e infine quello sudatissimo della Banda musicale che prova da tre giorni sotto il sole l'inno di Garibaldi.
Alla fine dello spettacolo di giovedì 11, i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Volontari e Reduci garibaldini consegneranno all'attore Marco Zannoni la tessera di socio onorario.