Si chiama Alesssandro Sessa, e' di Firenze e rappresenta la Toscana al "Secondo Campionato Nazionale di RisiKo" ai Giochi Sforzeschi
Milano, Palazzo delle Stelline, Via Magenta 61
6-7 dicembre 2003
Non arriveranno dai territori del Nord-Ovest o dalla Kamchatka, ma più semplicemente da tutte le regioni d'Italia (e non solo) i migliori giocatori italiani di RisiKo!, pronti a disputarsi a suon di... carrarmatini colorati il Nono Trofeo Nazionale in questa particolare specialità.
Milano 3 dicembre 2003 - In occasione dei Giochi Sforzeschi, una delle più grandi kermesse nazionali dedicati ai giochi di società, da tavolo e di ruolo, Milano diverrà la capitale italiana di RisiKo! ospitando la finale del Nono Campionato Nazionale.
32 giocatori, selezionati in questi ultimi mesi durante i tornei regionali organizzati dai RisiKo Club Ufficiali di tutta la penisola si daranno battaglia (ma in modo pacifico) per spodestare l'attuale campione in carica, il varesino Fabio Bardelli, ed entrare in possesso dello speciale trofeo a forma di carrarmatino che da quest'anno costituisce l'ambito premio finale.
La sfida si svolgerà in un'area appositamente realizzata nello stand di Editrice Giochi, l'azienda che ha portato in Italia in RisiKo! personalizzandolo e dando ad esso il caratteristico aspetto attuale.
Le seminifinali si svolgeranno sabato 6 dicembre, mentre domenica 7 ci sarà la finalissima che incoronerà il nuovo campione italiano
Grande novità di quest'anno la presenza del vincitore di una selezione molto particolare, quella che ha visto protagonisti gli italiani residenti all'estero: si tratta di Corrado Carletti che arriverà a Milano da Gulpen, piccola cittadina dei Paesi Bassi.
(P.N)