Grande vittoria del Siena, Lazio battuta 3-0

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 novembre 2003 20:06
Grande vittoria del Siena, Lazio battuta 3-0


SIENA-LAZIO 3-0

SIENA (4-4-2): Rossi; Cirillo, Delli Carri, Mignani, Cufrè; Taddei, Cucciari(86' Menegazzo), Argilli, Guigou; Flo(73' Rubino), Ventola(63' Lazetic). A disp.: Fortin, Lazetic, Foglio, Morello, Rubino, Menegazzo, Bonomi. All. Giuseppe Papadopulo
LAZIO (4-4-2): Peruzzi; Oddo, Fernando Couto, Mihajlovic(52' Negro), Zauri; Fiore, Dabo(51' Giannichedda), Liverani(63' Delgado), Stankovic; Muzzi, Corradi. A disp.: Sereni, Colonnese, Albertini, Gottardi.

All. Roberto Mancini.
Arbitro : Paolo Bertini di Arezzo
Marcatori: 41' Taddei(S), 43' Taddei(S), 94' Menegazzo(S)
Ammoniti: 44' Ventola(S), 60' Liverani(L), 65' Lazetic(S), 71' Cucciari(S)
Espulsi: 67' Stankovic(L) per proteste

Finisce tre a zero per il Siena l'anticipo dell'undicesima giornata di serie A, i bianconeri si sono imposti sulla Lazio di Mancini oggi nervosa e inconcludente. La squadra di Papadopulo ha vinto la partita nei primi quarantacinque minuti mostrando maggiore voglia e determinazione rispetto ad una Lazio stanca ed abulica.

Nel primo tempo i toscani hanno realizzato i due goal decisivi grazie ad una doppietta del brasiliano Taddei, oggi migliore in campo, prima un appoggio a porta vuota su assist di Ventola e poi un bel destro solo smorzato da Peruzzi. Grazie a queste due segnature l'ala bianconera si porta a quattro reti in campionato e conferma la sua ottima stagione. I biancocelesti sono parsi in difficoltà già dall'inizio della gara e nella ripresa sono rimasti anche in dieci per l'espulsione di Stankovic, reo di aver offeso e strattonato il guardalinee.

Sempre nel secondo tempo, già in pieno recupero, è arrivato il goal del tre a zero a firma ancora brasiliana, quella di Menegazzo, che deve solo spingere in rete il pallone perfettamente servitogli da Taddei. Grazie a questa vittoria il Siena si porta a quattordici punti in classifica mentre la Lazio rimane ferma a diciannove e dovrà sperare in qualche passo falso delle altre grandi. Dopo aver già disputato delle ottime partite contro le altre grandi passate da Siena, Inter, Roma, Juventus, finalmente gli uomini di Papadopulo sono riusciti a portare a casa anche una vittoria di prestigio.

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza