EMPOLI – Meno di ventiquattrore all’importante sfida salvezza fra Empoli e Perugia. Le due squadre arrivano a questo appuntamento in maniera totalmente opposta. Da un lato la banda Perotti, vittoriosa in casa contro il Parma, dall’altro i ragazzi di mister Cosmi reduci dal ko dell’Olimpico, dalle squalifiche del giudice sportivo dopo la rissa laziale e dalla fortunata, ma fiaccante, trasferta Uefa in terra ellenica.
L’anno scorso finì…
Era la quarta giornata d’andata e, al Curi, si imposero gli uomini guidati da Silvio Baldini per 3-1.
Le reti, dopo l’iniziale vantaggio di Rezaei, di Saudati, Di Natale e Rocchi.
La probabile formazione azzurra
Considerato che gli unici cinque punti sono arrivati col modulo 4-2-3-1, perché non continuare su questa strada? Così dovrebbero scendere sul rettangolo verde di Perugia Bucci, Cupi, Pratali, Cribari, Belleri, Grella, Ficini, Di Natale, Cappellini (Foggia o Carparelli), Buscé, Rocchi.
La terna arbitrale
Paparesta, di Bari, e gli aiutanti Babini e Strocchia.
Un mondo di… curiosità!
Solo 2 i gol messi a segno dagli azzurri lontano dalle mura amiche (a Lecce, Rocchi, e a Torino, Di Natale), mentre alla casella punti racimolati campeggia ancora un disarmante segno zero. Auguri a Ficini, Pratali e Belleri che, tra campionato e coppa, toccheranno rispettivamente 175, 35 e 155 presenze in maglia azzurra. Infine il Perugia è, assieme all’Ancona, l’unica squadra della massima serie a non aver ancora vinto un incontro. [S.R.]