«Non posso accettare che le posizione concordate la mattina con la segreteria nazionale vengano rinnegate la sera». E' quanto ha dichiarato il consigliere comunale Luigi morelli annunciando «anche le sue dimissioni da segretario regionale dell'Udeur». «Già da tempo - ha spiegato Morelli - avevamo concordato con la segreteria nazionale di prendere le distanze dall'attuale maggioranza di Palazzo Vecchio, sorda a qualunque istanza avanzata dal nostro partito. Questa situazione si è definitivamente deteriorata con le mie posizioni, contrarie alle politiche di bilancio di Palazzo Vecchio e contrarie ad un atteggiamento di indifferenza verso le istanze che dalla città sono venute contro il degrado e certe politiche vessatorie come la gestione dei parcheggi».
«Da qui - ha aggiunto Morelli - la scelta di non andare all'incontro previsto per oggi pomeriggio con il sindaco e di confermare la mia uscita dalla maggioranza. Con sorpresa ho conosciuto la nuova posizione del segretario nazionale Clemente Mastella di rimanere comunque a sostenere il sindaco Domenici, decisione questa che non mi consente di tornare indietro sugli impegni fino ad ora assunti». «Per questo e non senza dispiacere lascio quindi la segreteria regionale del partito - ha proseguito - al quale ho dedicato quattro anni di lavoro con l'obiettivo di far crescere una struttura che, ormai consolidata, è in grado di esprimere capacità di iniziativa politica.
Auguro all'Udeur di proseguire con successo nei programmi fissati per garantire una presenza sempre più qualificata. Per me non era più possibile manifestare indifferenza verso scelte non condivise fatte dalla giunta Domenici». (fn)