Domani a Siena arriva la Lazio di Mancini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 novembre 2003 13:01
Domani a Siena arriva la Lazio di Mancini

L'undicesima giornata del campionato di Serie A propone una sfida importante e difficile per il Siena di Papadopulo, al Franchi arriverà la Lazio di Roberto Mancini. Per i senesi domani sarà una giornata importante, non solo per l'arrivo di una grande squadra, ma anche perché in mattinata verrà presentato ai tifosi e alle autorità cittadine il progetto di ampliamento ed adeguamento dello stadio Franchi. Papadopulo ha convocato solo diciannove giocatori per la gara di domani e avrà non pochi problemi di formazione viste le assenze di Ardito e Chiesa per infortunio e D'Aversa per squalifica.

Per sostituire gli assenti il tecnico senese sembra deciso ad affidarsi ad Argilli, autore di un'ottima prova in Coppa Italia, Cirillo e Ventola. Anche Mancini, comunque, dovrà fare a meno di alcuni giocatori importanti, a Siena non ci saranno Cesar, Lopez e Favalli per infortunio e Conceicao e Inzaghi per squalifica. I biancocelesti, che con 19 punti si trovano a sette dalla vetta, verranno a Siena per fare bottino pieno ma dovranno sicuramente fare i conti con la stanchezza dovuta all'impegno di Champions League contro il Besiktas.

Proprio l'autore del pareggio contro i turchi, l'ex Udinese Muzzi, dovrebbe essere il sostituto di Inzaghi in attacco al fianco di Corradi. Ad arbitrare la gara sarà il bancario Bertini di Arezzo, il direttore di gara di quel Siena-Ascoli 4-0 del maggio scorso, dove i bianconeri festeggiarono davanti al proprio pubblico la promozione in serie A. Queste le probabili formazioni:

SIENA(4-4-2): Rossi, Cirillo, Delli Carri, Mignani, Cufrè, Taddei, Argilli, Guigou, Lazetic, Flo, Ventola.

A disp.: Fortin, Bonomi, Arano, Morello, Cucciari, Menegazzo, Rubino. All. Papadopulo
LAZIO(4-4-2): Peruzzi, Oddo, Stam, Mihajlovic, Zauri, Dabo, Fiore, Liverani, Stankovic, Corradi, Muzzi. A disp.: Sereni, Negro, Couto, Gottardi, Giannichedda, Albertini, Delgado. All. Mancini

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza