Un lunedì di grande soddisfazione in casa senese per ciò che è stato fatto nell'importante trasferta di Udine. Un pareggio importante e soprattutto una dimostrazione di gioco e carattere della squadra di Papadopulo. Il Siena ha giocato la gara a viso aperto e come spesso succede questo atteggiamento ha pagato. Tra le note positive della giornata dobbiamo sicuramente citare la straordinaria prova di Generoso Rossi(nella foto), praticamente insuperabile e vincitore del premio di migliore in campo, e il terzo goal in maglia bianconera di Tore Andre Flo, giocatore sempre utile ma spesso impreciso sotto porta.
Note negative, purtroppo, gli infortuni di Chiesa ed Ardito, le cui condizioni verranno valutate domani. Per il primo si dovrebbe trattare di un problema muscolare al quadricipite della coscia sinistra, per il secondo di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Questo pareggio è il primo risultato di grande valore in una settimana importante per il Siena, dopo l'Udinese infatti, arrivano la Juventus in Coppa Italia e la Lazio in campionato. Nonostante le polemiche, infatti, domani si disputerà al Franchi la gara contro i campioni d'Italia, molto attesa in città.
Con il pareggio di Udine il Siena si porta ad undici punti in classifica, cinque in più della quart'ultima, il Bologna. Questa la classifica e il prossimo turno della serie A dopo la decima giornata di campionato:
Juventus 26
Milan 24
Roma 24
Lazio 19
Inter 19
Parma 18
Modena 14
Chievo 14
Sampdoria 13
Udinese 12
Siena 11
Reggina 9
Brescia 8
Lecce 8
Bologna 6
Perugia 6
Empoli 5
Ancona 4
Prossimo turno:
Brescia-Udinese; Juventus-Inter; Milan-Modena; Parma-Chievo; Perugia-Empoli, Reggina-Bologna; Roma-Lecce; Sampdoria-Ancona; Siena-Lazio.
F.D.C.