Stasera ritorno al Tenax per Dj Christelle

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 novembre 2003 06:52
Stasera ritorno al Tenax per Dj Christelle

Venticinque anni, una dee-jay bag piena di vinili e l’innata capacità di emozionare chi la ascolta, è Dj francese reduce da una stagione di incredibili successi, dai colorati set al Nirvana Lounge - il club creato da Claude Challe dopo il trionfo Buddha Bar - alle copertine dei fashion magazine di mezza Europa. Il suo segreto? Un grande fascino, certo, ma anche una grandissima competenza musicale (e non solo). Nata nel sud della Francia, Christelle vive a Parigi e divide il suo tempo tra lo studio di registrazione, le serate e i suoi interessi.

Christelle inventa suoni e ritmi sempre nuovi, che si fondano con l’ambiente circostante: "è una miscela di percussioni, voci e basso che scuote”, racconta. La sua ricerca di artista l’ha portata a cercare la qualità assoluta in tutto, uscendo dai consueti schemi della carriera di un dj; Christelle, infatti, non mette soltanto dischi: si interessa di comunicazione, moda, design e dipinge. Christelle è resident del Nirvana Lounge, Paris, e sua è la colonna sonora dell'intera serata del club parigino: il suo suono innovativo accompagna gli ospiti dal loro ingresso nel club al momento in cui iniziano a ballare, fino a quello di un rilassante fine serata.

Durante i primi di marzo 2003 Christelle si è esibita in uno dei più esclusivi eventi del panorama house, il French Touch Festival, svoltosi alle Mauritius. Questi i club in cui Christelle si è esibita recentemente : Vip Room (Paris, Saint Tropez), Pacha (Barcelona), Reakotr &Dada (Istanbul), Wagg Club (Paris), Queen (Paris). E non finisce qui. Lo scorso dicembre è uscita la sua prima compilation, "Glam House" (Rubrasonic/Zomba), un viaggio nella musica da ballare più particolare. Christelle è apparsa su: GQ Italy, Max France, Rai Tre, Fashion Tv, MTV, Jocksmag, Musicgel.

Collegamenti
In evidenza