Un racconto nel cassetto, il desiderio di essere valutati da lettori sconosciuti, la voglia di trasmettere emozioni utilizzando gli strumenti offerti da internet. Il sogno di diventare scrittori . Un identikit che corrisponde a molti giovani, e non, che si muovono nella rete per diventare gli autori di domani.
Con il grande successo di "Racconti nella Rete" si è data una concreta opportunità a coloro che ambiscono alla vetrina letteraria.
A grande richiesta è stata aperta una sezione alle "Fiabe e racconti per bambini".
Una vetrina letteraria voluta da Demetrio Brandi, giornalista e sociologo, che si aggiunge ai consueti incontri letterari previsti ad ottobre a Lucca nell'ambito di "LuccAutori".
Conoscersi e confrontarsi in rete vuol dire anche comunicare agli altri i propri sentimenti e le proprie sensazioni estrinsecandole in un racconto.
Il raccontarsi nella rete consentirà ai più bravi di arrivare ad una antologia edita da Newton & Compton. Infatti una ventina tra i migliori racconti, votati dagli utenti del sito, potranno passare dal web direttamente alla carta patinata della prestigiosa pubblicazione.
Alcuni anni fa si diceva che Internet avrebbe atrofizzato l'antica e nobile arte della scrittura.
E che, ammansiti da cellulari e computer, palmari e Sms, avremmo lentamente perso la capacità di esprimerci compiutamente con le parole. Oggi, dopo qualche anno di esperienza, possiamo dire che quelle previsioni erano sbagliate. Non solo i navigatori scrivono molto e spesso, ma lo fanno con più libertà ed entusiasmo di quando si trovavano di fronte a un semplice ma forse più impegnativo foglio di carta. E' come se il web fosse un immenso libro bianco che un po' tutti si sentono autorizzati a riempire, una grande stanza sempre aperta e sempre a portata di mano dove partecipare conta assai più che vincere.
Per informazioni: tel. 0584 961169 info@luccautori.it