FIRENZE- La Toscana può contare su una nuova grande società per la distribuzione del gas. Dalla fusione fra Ages spa (che opera nel territorio pisano) e Publienergia (che opera nel territorio di Pistoia ed Empoli) nasce Toscana Gas spa. La società sarà il secondo operatore a livello regionale e il settimo a livello nazionale. La fusione si inserisce nel progetto strategico dell'industria toscana dei servizi perseguita dai comuni azionisti delle due società. Una strategia che, nel settore del gas, si sta concretizzando attraverso una forte partnership con Italgas, che sarà socio industriale di Toscana Gas S.p.A.
ed è già socio di Fiorentinagas. Anche la Regione segue con interesse questo processo che appare in sintonia con la proposta di legge sui pubblici servizi appena licenziata dalla giunta. Per questo ci sarà anche il presidente Claudio Martini alla presentazione della nuova azienda, che si terrà mercoledì 5 novembre alle ore 12.30, nella sala stampa "Cutuli" di Palazzo Bastogi, via Cavour, 18 - Firenze. A illustrare la nuova società e i suoi sviluppi strategici saranno il sindaco di Pisa Paolo Fontanelli, il sindaco di Pistoia Renzo Berti, il sindaco di Empoli Vittorio Bugli, il vice presidente amministratore delegato di Italgas Giacomo Vitali.
E' inoltre previsto l'intervento del sindaco di Firenze Leonardo Domenici.
Partono oggi, lunedì 3 novembre, i nuovi servizi Sos casa che affiancano i servizi alla persona e quelli alla casa e che completano l’iniziativa “Consiag ti coccola”.
Avviata nelle scorse settimane, la campagna di Consiag e ConsiaGas risponde alle esigenze del cliente, risolvendo i piccoli ma spesso fastidiosi problemi di tutti i giorni. E’ sufficiente, infatti, telefonare al numero verde (800-532-932) per trovare un idraulico, un elettricista, un’impresa di pulizia, una baby sitter.
E da lunedì prossimo, anche per risolvere le situazioni di emergenza: guasti che richiedono un intervento rapido o che rappresentano un pericolo. Rientrano in questa categoria tutti quegli interventi di emergenza che non possono essere rimandati: guasti alle tubazioni fisse e agli apparecchi che utilizzano il gas, guasti agli impianti elettrici che non siano dovuti a mancanza di alimentazione della rete pubblica, perdite di acqua con rischio di allagamenti, fughe di gas in casa. Dunque, si tratta di servizi di emergenza volti a risolvere una situazione di guasto tale per cui si rende necessario un intervento rapido per evitare danni alle cose e alle persone.
Insomma, niente più perdite di tempo, attese al telefono o ricerche improvvisate: con una semplice telefonata al numero verde di Consiag, il cliente sarà sicuro di soddisfare ogni sua esigenza.
L’intervento di emergenza verrà svolto entro tre ore dalla richiesta.
Il call center è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.
Con il suo ventaglio di servizi alla casa, alla persona e di emergenza, “Consiag ti coccola” rappresenta una buona opportunità per il cliente anche in termini economici.
Il costo della prestazione, infatti, finisce sulla bolletta del gas e quindi non c’è bisogno di effettuare il pagamento alla fine del servizio.
Il servizio Sos casa e i servizi alla casa e alla persona, possono essere richiesti da tutti i clienti ConsiaGas (intestatari e loro familiari).